Tutto su di noi

"RiabilitaMI" e i Fisioterapisti che ci lavorano.

 

Cos'è "RiabilitaMI"

"RiabilitaMI" è lo Studio di Fisioterapia che ha visto i suoi primi pazienti fare l'ingresso nel 2015.

Nasce dall'idea di prenderci cura del paziente a 360° facendolo sentire a proprio agio in un ambiente tranquillo e sereno.

Anno dopo anno arricchiamo lo Studio con nuove ed efficaci terapie fisiche, e con attrezzature che permettono di realizzare svariati e specifici esercizi terapeutici per una fisioterapia sempre meno noiosa e sempre più stimolante ed efficace.

Siamo a disposizione dei nostri pazienti attraverso tutti i canali che sono in nostro possesso (telefono, whatsApp, mail, social,...) per non farlo mai sentire solo nel suo percorso di recupero perché, sin dalla prima seduta, il paziente e il suo fisioterapista formano una squadra forte ed invincibile!

IMG_1437.heic
 

Dott.ssa NOEMI NORI

FISIOTERAPISTA

Ha conseguito il titolo di Dott.ssa in Fisioterapia presso l'Università INSUBRIA di Varese nel 2012.

Successivamente ha frequentato la Scuola Specialistica GSTM di Milano che, dopo 4 anni di percorso formativo dedicato alla Terapia Manuale e alla Fisioterapia Neuro-Muscoloscheletrica, le ha conferito il titolo di Fisioterapista Ortokinetico®.

Ha iniziato la sua carriera lavorando come fisioterapista libera professionista per la struttura A.I.R.R.I. di Milano che le ha permesso di lavorare con pazienti neurologici e ortopedici.

Dal 2018 al 2021 ha collaborato con la Casa di Cura Pio X - HUMANITAS di Milano dove trattava soprattutto pazienti ortopedici in seguito ad intervento di protesizzazione di anca o ginocchio.

Dal 2018 fa parte dell'Unità di Studio e Ricerca sulla Spalla di "GSTM Accademia".

Svolge inoltre l'attività di assistente presso il Master Universitario di 1° livello in Terapia Manuale e Fisioterapia Muscoloscheletrica presso l'Università degli Studi "Gabriele d'Annunzio".

IMG_1517_edited.png
 

Dott. MARCO PIAZZA

FISIOTERAPISTA

Ha conseguito il titolo di Dott. in Fisioterapia presso l'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano nel 2009.

Successivamente nel 2018 ha conseguito il Master di 1° livello in Riabilitazione dei Disordini Muscoloscheletrici presso l'Università degli Studio di Genova.

Nella sua carriera lavorativa ha collaborato con diverse strutture sul territorio milanese come il Centro Medico Augusto, l'I.R.C.C.S. S.Maria Nascente e l'I.R.C.C.S. Istituto Ortopedico Galeazzi.

Attualmente, oltre a collaborare con il nostro Studio, presta la sua opera di Fisioterapista presso l'Istituto Clinico San Siro di Milano in cui tratta prevalentemente pazienti che hanno subito interventi di protesizzazione di anca o ginocchio.

IMG_2481_edited_edited.jpg